Yahoo ha smesso di fornire servizi nella Cina continentale. Un portavoce ha spiegato la decisione a causa dell’ “ambiente commerciale e legale sempre più impegnativo” nel paese. Nel frattempo, i media cinesi riferiscono che i servizi di Yahoo! sono inattivi da lunedì.
L’azienda, entrata nel mercato cinese nel 1998, ha visto diminuire la propria presenza in quel mercato negli ultimi anni. Di conseguenza, lunedì in Cina erano attive solo un’app meteo e diverse pagine di notizie in lingua straniera.
Tuttavia, non è stata l’unica azienda tecnologica a lasciare il gigante asiatico nelle ultime settimane. A ottobre Microsoft ha annunciato la chiusura della versione cinese del suo social network per professionisti LinkedIn, che sarebbe stato sostituito con un job board più tradizionale.
Le decisioni di Microsoft e Yahoo arrivano dopo che Pechino ha annunciato nuove misure e restrizioni sulla privacy degli utenti di Internet. In particolare, il 20 agosto è stata adottata la nuova legge sulla protezione dei dati personali, entrata in vigore questo lunedì.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…