Locale

Abruzzo, impianti sciistici aperti in anticipo

SCIARE IN ABRUZZO – Quest’anno si potrà cominciare a sciare 15 giorni prima della data di avvio di stagione. Alcuni impianti sciistici abruzzesi sono aperti già oggi, 28 novembre 2013.

La neve, e non solo il freddo e le temperature sotto le medie stagionali accompagnate dal vento portati dal mar Baltico da Attila, permettaranno agli appassionati di sci di godere delle piste aperte: Campo Felice dal 28 novembre, Ovindoli, dal 29.

Nella stazione di Campo Felice, sul Sirente-Velino, l’altezza della neve è compresa tra 40 centimetri e 1 metro. Nella stazione di Ovindoli tra i 30 e 60 centimetri.

Prossima apertura anche dele piste di Roccaraso, Nell’Alto Sangro, dove l’altezza media della coltre nevosa si aggira sui 40 centimetri ed è destinata ad aumentare grazie alle precipitazioni nevose che interessano tutto l’Abruzzo da lunedì.

Non ancora pronte invece le piste di Scanno e Pescasseroli, dove è in corso la manutenzione annuale per l’avvio della stagione sciistica.

Tanta neve, circa due metri, a PassolancianoMajelletta, ma piste ancora chiuse a causa dei problemi di visibilità e viabilità che impediscono di fruire degli impianti almeno fino a venerdì. A Prati di Tivo un masso blocca la strada d’accesso, si spera possa essere rimosso per il fine settimana del 30/31 novembre.

A Campo Imperatore piste non accora attive, sia per le opere di manutenzione in corso, sia per una slavina che ha danneggiato un traliccio ENEL bloccando la funivia del Gran Sasso.

Change privacy settings
×