La conduttrice radiofonica Bryhana Monegain ha intentato una causa questo giovedì presso la Corte Superiore della contea di Los Angeles contro il rapper americano 50 Cent. Lei lo accusa di averle causato lesioni personali dopo aver lanciato un microfono tra il pubblico durante un concerto nell’agosto dello scorso anno.
Secondo l’accusa, durante la sua esibizione alla Crypto.com Arena di Los Angeles, il rapper avrebbe lanciato il suo microfono in mezzo alla folla dopo essersi accorto che non funzionava. Il microfono ha colpito la testa e il polso sinistro di Monegain, provocandogli lesioni “gravi e permanenti”: una commozione cerebrale, una “lacerazione della fronte” e dolore al polso. Inoltre, ha affermato di aver sofferto di “vertigini, mal di testa, sensibilità alla luce e al suono e nausea”, sostenendo che soffre ancora per le ferite riportate e “disagio emotivo“.
Va ricordato che all’epoca l’avvocato di 50 Cent, Scott Leemon, dichiarò alla stampa che l’artista “non avrebbe mai colpito intenzionalmente nessuno con un microfono”. “Chi dice qualcosa di diverso non conosce tutti i fatti ed è male informato”, ha aggiunto.
El rapero estadounidense 50 Cent lanzó un micrófono defectuoso al público en su concierto de este miércoles, dejando a una mujer con una herida en la cabeza pic.twitter.com/IZJbGzWenn
— Sepa Más (@Sepa_mass) September 1, 2023