PARIGI (FRANCIA) – L’attrice francese Emmanuelle Debever si è suicidata all’età di 60 anni, tra le prime a denunciare il collega Gerard Depardieu per molestie sessuali. Lo ha annunciato il 10 l’Istituto Nazionale dell’Audiovisivo (INA). Debever si è tolto la vita gettandosi nella Senna il 7 dicembre, come abbiamo appreso oggi.
Lo stesso giorno, il programma televisivo “Complement d’enquete” ha mandato in onda un’inchiesta sull’attore francese, evidenziando tra l’altro gli atteggiamenti volgari e sessisti di Depardieu nei confronti di alcune donne durante un viaggio in Corea del Nord nel 2018.
Sono state numerose le attrici che negli ultimi anni hanno denunciato pubblicamente di aver subito molestie da parte di Depardieu. Secondo l’attrice, Debever li ha subiti nel 1982 durante le riprese del film ‘Danton’ di Andrzej Wajda. Era una giovanissima Louison, moglie del rivoluzionario Danton interpretato da Depardieu. Il 5 giugno 2019, l’attrice ha commentato su Facebook l’assoluzione di Depardieu nel processo contro di lei: “Signor Depardieu. Oggi assolto dalle accuse di stupro e violenza sessuale. No comment”.