Le azioni della compagnia Mattel, situata negli Stati Uniti, sono aumentate del 20% sulla borsa di New York grazie al successo del recente film di Barbie. L’azienda ha firmato oltre cento accordi di licenza relativi al film, che si prevede genereranno un profitto di almeno 130 milioni di dollari e aumenteranno il valore delle sue azioni. Gli analisti sono interessati a come Mattel sfrutterà il risveglio culturale di Barbie.
Azioni Mattel in rialzo del 20% grazie al successo del film di Barbie
Le azioni dell’azienda Mattel, basata negli Stati Uniti, hanno evidenziato un incremento del 20% sulla borsa di New York questo mese grazie al successo del recente film di Barbie, secondo quanto riferito dai media locali venerdì.
La compagnia di giocattoli californiana ha stipulato oltre cento accordi di licenza relativi al film incentrato sulla celebre bambola, e si prevede che questi accordi genereranno un considerevole margine di profitto, stimato da alcuni analisti a circa 130 milioni di dollari, il che potrebbe portare ad un aumento del valore delle azioni di Mattel.
“La posizionamento dei prodotti Barbie sul mercato non è sempre stato corretto”, ha spiegato Bolton Weiser, analista di DA Davidson. “Ora, con un interesse particolarmente elevato, tutti gli occhi saranno puntati su come Mattel sfrutterà il risveglio culturale di Barbie”, ha aggiunto.