Serie A: Lecce si salva dalla retrocessione con un rigore nel recupero contro Monza

9P6DA1p

DIRETTA SERIE A CALCIO – Il Lecce batte il Monza nell’ultima e si salva dalla retrocessione! Con un rigore di Colombo a fine partita (in ampio recuper), la formazione guidata da Marco Baroni hanno vinto 1-0 e si sono assicurati la permanenza in Serie A. Alle 20:45 si gioca il big match Juventus-Milan.

Il Lecce si salva dalla retrocessione con una vittoria per 1-0 contro il Monza, segnando un rigore nel recupero del secondo tempo (mani di Gytkjaer al 101esimo). Tuttavia, lo stesso Gytkjaer aveva fallito un rigore all’84esimo per il Monza che con questa sconfitta fallisce l’opportunità di tornare all’ottavo posto solitario. Coi tre punti dell’U-Power Stadium i salentini si salvano con una giornata d’anticipo, ora la corsa resta a due: Spezia e Verona.

Nel frattempo, il Napoli, già campione d’Italia, ha pareggiato 2-2 contro il Bologna, con Oshimen che ha segnato due gol per il Napoli, ma il Bologna ha rimontato con Ferguson e De Silvestri.

Tabellino Monza-Lecce risultato finale 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori gol: 101′ Colombo su rigore (L)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo (77′ Colpani); Ciurria, Pessina, Rovella (46′ Sensi), Carlos Augusto; Caprari (61′ Gytkjaer), Mota (61′ Vignato); Petagna (46′ Birindelli). Allenatore. Palladino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen (64′ Hjulmand), Blin, Oudin (74′ Maleh sv); Banda (86′ Pezzella sv), Ceesay (86′ Colombo), Strefezza (64′ Di Francesco). Allenatore Marco Baroni.

Arbitro: Daniele Doveri (sezione di Roma 1). Ammoniti: Sensi (M), Banda (L), Birindelli (M), Baschirotto (L), Hjulmand (L).