Nelle ultime 24 ore Binance, la più grande piattaforma di trading di criptovalute al mondo, ha registrato un significativo prelievo di bitcoin, 38.200 in un solo giorno, che equivalgono a 2.300 milioni di dollari, secondo i dati di CryptoQuant analizzati da RBK.
Il significativo aumento del ritiro della criptovaluta potrebbe far pensare che i possessori degli asset non abbiano intenzione di venderli a breve termine o effettuare qualsiasi altra operazione con il bitcoin, che mercoledì scorso ha battuto il suo record storico di prezzo raggiungendo 66.283,96 dollari.
Bitcoin potrebbe salire a 168 mila dollari
Il picco di prezzo è arrivato dopo che il primo fondo basato sui futures Bitcoin la scorsa settimana ha iniziato a negoziare alla Borsa di New York con il nome BITO. Alcuni analisti avevano fatto notare che bitcoin potrebbe salire a 168 mila dollari se questo fondo riuscisse ad attirare una significativa ondata di afflussi di investitori.
In questo momento il prezzo del bitcoin, che oscilla su e giù, si aggira intorno ai 62.900 dollari, secondo i dati del portale Coindesk. Nelle ultime 24 ore, il suo livello più basso si è attestato a $ 60.675, dopodiché la valuta è salita e ha raggiunto il massimo della giornata con $ 63.706.