Mascherina Viso UVMask che pulisce l’aria con Luce Ultravioletta

Mascherina Viso UVMask che pulisce l'aria con Luce Ultravioletta.

Oggi ci sono già molti milioni di persone che indossano una maschera su base regolare. È obbligatorio in molti luoghi e continua a essere raccomandato dall’OMS per prevenire ulteriori focolai di COVID-19 in luoghi in cui la distanza minima tra le persone non può essere garantita o in cui la ventilazione è insufficiente.

Ciò apre nuove opportunità sul mercato, nuovi tipi di maschera che ci aiutano a sentirci più sicuri, e questo è il caso di UVMask. È una maschera riutilizzabile che utilizza la tecnologia di purificazione UV-C per pulire l’aria 10 volte più velocemente di quanto possiamo respirare.

E’ dotato di un filtro dell’aria passivo e di una protezione sterile-vortice attiva in attesa di brevetto. Ha una luce UV-C sigillata, così che mentre respiriamo l’aria viene inviata attraverso il vortice e purificata con due LED UV-C da 25.000 μW / cm2, una luce che non è né visibile né a contatto con la pelle in nessun momento.

Per un prezzo di circa 80 euro l’unità, ha due strati di protezione ad alta efficienza e filtra l’aria attraverso un filtro che blocca tutti gli inquinanti atmosferici, polvere, polline, tabacco e fumo dagli incendi boschivi.

L’uso della luce UV-C è stato usato per decenni nella biosicurezza nei settori medico e industriale per purificarsi efficacemente, ma fino ad ora le intensità della luce e il tempo richiesti sono stati troppo poco pratici per purificarsi efficacemente alla velocità. che respiriamo Ciò che questa maschera fa è focalizzare tutta la potenza della luce UV-C nell’aria che respiriamo, usando l’ottica in vetro zaffiro per l’approvazione della FDA (certificata indipendentemente da SGS Labs e accreditata da ISO 17025).

Il filtro dell’aria passivo CE-FFP2 (equivalente alla norma UE N95) è stato testato secondo le norme EN 149-2001 + A1-2009, ricevendo un’efficienza di filtrazione di 0,3 micron del 99%.

La protezione UV-C attiva è stata testata contro E. coli e Staphylococcus per avere un tasso di efficacia medio del 99,93%. Puoi scoprire più dettagli e richiedere un’unità a questo link.