Ci sono pagine, applicazioni o servizi su Internet che hanno molti trucchi e segreti, di cui non abbiamo la minima conoscenza, questa è una realtà. E sebbene utilizziamo queste piattaforme quasi ogni giorno, sarà inevitabile che ci siano almeno un paio di cose e trucchi che passeranno inosservati, soprattutto in un universo gigante come lo è il motore di ricerca di Google. Pertanto, è di grande interesse per chiunque sapere quali trucchi possono essere utilizzati all’interno del motore di ricerca più famoso al mondo. Quindi fai attenzione a quanto segue: ci saranno fino a 10 trucchi che presentiamo in questa occasione.
Sei stressato dal lavoro e dalla pressione su di te? Google non lo dimentica e presenta un trucco chiamato appunto “Breathing exercise” o esercizio di respirazione (di 1 minuto). Se metti quelle parole nel motore di ricerca, ti verrà mostrata una capsula che, respirando e contemplando la tua situazione, ti aiuterà a calmarti.
Se dopo la parola chiave che stai cercando aggiungi “site:” e il dominio del sito web da cui si pensa di poter ottenere le informazioni, sarà più facile e più veloce trovarel’articolo correlato. Esempio: “Goole site:notiziein.it”.
Se sei a dieta o ti piace contare le calorie che consumi quotidianamente e non sai come farlo, perché dal motore di ricerca di Google puoi porre la semplice domanda “quante calorie ha una banana media?”, o qualsiasi cibo che consumi.
Hai bisogno di fare un po’ di matematica ma per qualche motivo non hai una calcolatrice digitale o fisica? Rilassati, perché puoi facilmente inserire la parola ‘Calcolatrice’ nel motore di ricerca e voilà, ti verrà mostrata una calcolatrice minimalista con vari strumenti per risolvere i tuoi esercizi.
Qualcosa che probabilmente è successo a tutti noi, è che abbiamo sentito una buona canzone ma non sappiamo di chi sia, o come si chiama o qualcosa del genere. Quello che puoi fare è ricordare alcune parole chiave della stessa canzone e poi inserirle nel motore di ricerca, lì troverai le risposte.
Se scrivi nel motore di ricerca le parole “do a barrel roll” (che letteralmente traduce un barile di rollio), lo schermo effettuerà un giro completo fino a tornare nella sua posizione originale. Inoltre, se scrivi “askew“, invece di girare girerà solo un po’.
Forse a un certo punto dovrai risolvere un problema o qualsiasi domanda nella vita nel modo più equo e giusto possibile, e come è stato fatto da tempo immemorabile puoi lanciare una moneta, basta cercare “Testa o croce” e voilà, problema risolto.
C’è un modo per vedere la grafica che sicuramente non conoscevi, ma l’opzione è lì. Prova a inserire sqrt(cos(x))*cos(300x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01,sqrt(6-x^2), -sqrt(6-x^2) from -4.5 to 4.5 nel tuo motore di ricerca e guarda il risultato.
Sappiamo che il metronomo aiuta i compositori, le persone che suonano uno strumento e altre cose che hanno a che fare con quel mondo artistico. Ebbene, se appartieni a quel gruppo e hai bisogno che venga indicato il tempo, puoi scrivere Metronomo e il tuo problema sarà risolto.
Se sei uno di quelli a cui manca il classico gioco Pac-Man, allora dovresti sapere che Google ha reso omaggio a questo gioco qualche tempo fa e ora può essere giocato come un doodle. Cosa devi fare per riprodurlo? Cerca “gioca a PAC-MAN” e rivivi i bei tempi.
Infine, presentiamo un trucco che può salvarti la vita se devi cambiare una somma di denaro, ad esempio 100 euro in dollari USA. È qualcosa che non è troppo da tenere in mente, e che può risolvere molte cose in momenti specifici.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…