Acquistare nei negozi vicino casa, più opzioni su Google Shooping.

Una delle opzioni che il motore di ricerca ha per aiutarci con l’acquisto dei prodotti è Google Shopping. Questa sezione aiuta a filtrare i risultati tenendo conto della categoria, del prezzo, del venditore e di altri filtri. E ora vengono aggiunte nuove opzioni per trovare attività commerciali vicino a casa.

Come puoi vedere nell’immagine di copertina, vengono aggiunti nuovi filtri per visualizzare le attività commerciali vicine alla nostra sede dove vendono il prodotto che cerchiamo su Google.

Quindi prima di uscire di casa possiamo vedere sulla mappa, che viene mostrata nei risultati di ricerca, i negozi vicini oltre a tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per decidere il nostro acquisto nel negozio online.

Ad esempio, possiamo vedere se i prodotti disponibili corrispondono a ciò che stiamo cercando, dare un’occhiata agli orari del negozio, se funziona normalmente o ha orari speciali, se il prodotto è disponibile, ecc.

D’altra parte, Google mostrerà anche informazioni aggiuntive sul metodo di consegna del prodotto. Possiamo filtrare per etichette se il negozio consegna, se può essere ritirato in loco, ecc.

Quindi avremo un file completo sul prodotto e sull’attività, nello stile delle carte di Google Maps. Una soluzione pratica, poiché la maggior parte dei dubbi che gli acquirenti hanno in questi tempi di particolare cura vengono risolti nella stessa sezione.

E, naturalmente, queste nuove opzioni possono essere combinate con il resto delle funzioni di Google Shopping per trovare il prodotto che vogliamo tenendo conto di un certo budget o fornitore.