Per la prima volta alla lista diffusa da Forbes, viene inclusa la modella Bella Hadid e include solamente una modella “plus-size”. Come sappiamo Forbes fornisce il ranking più affidabile sui guadagni delle persone più ricche del mondo. La rivista ogni anno calcola la fortuna accumulata negli anni dai Vip, e la lista include anche alcune delle migliori fotomodelle, top model o supermodelle, del mondo.
Le top model del momento sono 10 e guadagnano tra i 5,5 milioni e i 22 milioni di dollari all’anno. Per molti anni la modella Gisele Bündchen è stata la capolista, però quest’anno è stata superata scivolando al secondo posto. Scopriamo allora insieme chi ha spodestato la supermodella brasiliana. E sicuramente non sarà Shudu Gram.
10° > Ashley Graham. La modella plus-size ha guadagnato 5,5 milioni di dollari nel 2017. (Foto: Instagram / @theashleygraham)
9° > Bella Hadid. La top model si trova nel penultimo posto delle migliori modelle pagate al mondo, con 6 milioni di dollari. (Foto: Instagram / @bellahadid)
8° > Liu Wen. Ha guadagnato 6,5 milioni di dollari durante il 2017. E’ l’unica fotomodella asiatica di questa speciale classifica. (Foto: Instagram / @liuwenlw)
7° > Karlie Kloss. E’ una delle supermodelle più famose in questo momento. Nel 2017 i suoi guadagni hanno sfiorato i 9 milioni di dollari. (Foto: Instagram / @karliekloss)
6° > Rosie Huntington-Whiteley. Con 9,5 milioni di dollari, la top model inglese occupa il sesto posto in classifica. (Foto: Instagram / @rosiehw)
5° > Gigi Hadid. Come la precedente fotomodella anche Gigi Hadid ha guadagnato nel 2017 qualcosa come 9,5 milioni di dollari. (Foto: Instagram / @gigihadid)
4° > Adriana Lima. La modella brasiliana e angelo di Victoria’s Secret ha guadagnato 10,5 milioni di dollari durante l’anno scorso. (Foto: Instagram / @adrianalima)
3° > Chrissy Teigen. Grazie alla campagna che ah realizzato per marchi come Target e Smirnoff, la supermodella fa il suo ingresso per la prima volta nella classifica Forbes con 13,5 milioni di dollari di guadagnao. (Foto: Instagram / @chrissyteigen)
2° > Gisele Bündchen. La supermodella ha ricevuto nel 2017 qualcosa come 17,5 milioni di dollari. (Foto: Instagram / @gisele)
1° > Kendall Jenner. Una delle più piccole del clan Kardashian è attualmente la top model meglio pagata al mondo con 22 milioni di dollari di guadagno. (Foto: Instagram / @kendalljenner)