ASTEROIDI MINACCIA PER LA TERRA – Sappiamo per certo che asteroidi potrebbero in qualsiasi momento colpire la Terra, e che alcuni possono essere di grandi dimensioni, con conseguenze gravi per il nostro Pianeta. Quello che non sappiamo è come affrontare un eventuale asteroide che si dirige verso la Terra. Ebbene, dalla NASA la sconvolgente, ovvia, verità: solo Dio può difendere la Terra dall’impatto con gli asteroidi.

Si potrebbe pensare che la NASA sia in grado di fornire una solida consulenza scientifica su cosa fare in caso di asteroidi in procinto di impattare con la Terra, invece la risposta di Charles Bolden, militare e astronauta statunitense nonché attuale amministratore della NASA, lascia quanto mai insoddisfatti.

Ribadendo che le possibilità dell’impatto di un asteroide di grandi dimensioni con la Terra, tale da causare vittime e danni alle infrastrutture, sia minima, Bolden afferma che in quel caso l’unica cosa da fare per evitare la catastrofe sarebbe… pregare!

Charles Bolden ha espresso il suo parere sulla questione ai Rappresentanti del Comitato Scientifico

e ai parlamentari riuniti alla Camera degli Stati Uniti. I dettagli sull’agenzia Reuters.

Ricordiamo però che la NASA sta monitorando circa il 95% dei più grandi oggetti nello Spazio e che potrebbero costituire un pericolo per la Terra. Oltre a intensificare i suoi sforzi di monitoraggio e istituendo partenariati internazionali, la NASA sta cercando di sviluppare nuove tecnologie per deviare un oggetto che venisse a trovarsi in rotta di collisione con la Terra.