AVVISO PER I COLLEZIONISTI – Sono in arrivo gli accendini da collezione Zippo. La Zippo Manufacturing, società della Pennsylvania produttrice del famoso accendino dal caratteristico “click”, ha in programma di produrre quest’anno il suo accendino numero 500000000! L’obiettivo della Zippo è di far coincidere il raggiungimento dell’obiettivo con il giorno 5 luglio, data del compleanno di George Blaisdell, fondatore dell’azienda nel 1932, e ormai defunto.

Non vediamo l’ora di fare scintille per celebrare questo risultato con i nostri dipendenti e gli appassionati di Zippo di tutto il mondo“, ha detto Greg Booth, chief executive della Zippo Manufacturing.

E un pensiero speciale va ai collezionisti, con una iniziativa dedicata proprio a loro, che oltre ai fumatori che scelgono lo Zippo per la praticità e la lunga durata, preferiscono questo accendino per il suo design.

Per celebrare il raggiungimento del traguardo, la Zippo produrrà 60000 accendini nella data prefissata, corredati di un francobollo commemorativo e rifiniti in nikel spazzolato e cromature, o addirittura in oro per 10000 pezzi.

Gli accendini da collezione si potranno acquistare dal catalogo della compagnia, al prezzo di 50 e 100 dollari.

Fondata nel 1932, la società ha avuto bisogno di 10 anni per produrre il primo milione di accendini, diventando celebre grazie al sistema antivento degli accendini Zippo, che rese l’accendino un oggetto indispensabile per migliaia di soldati americani, marinai e aviatori, duranete la seconda guerra mondiale.

Ci sono voluti 37 anni per arrivare alla produzione di 100 milioni di pezzi.

Il 400 milionesimo accendino Zippo è stato prodotto il 4 settembre 2003, con un progressivo rallentamento nella produzione e diffusione del prodotto che la società attribuisce alle campagne anti-fumo in alcuni mercati.

Questa è una delle ragioni per le quali la società, lo scorso anno, ha lanciato una serie di prodotti diversi a marchio Zippo: dagli orologi ai vestiti per il tempo libero al profumo, per rafforzare il marchio.