Molte volte, quando sognavamo la ricarica wireless, abbiamo immaginato che fosse da lontano, senza cavi come dice il nome e senza un luogo specifico come un pad. Xiaomi ha sorpreso poche ore fa con il suo Mi Air Charge, un dispositivo che viene lasciato in una stanza e permette quanto sopra descritto.
Afferma di essere in grado di caricare un telefono cellulare in uso, mentre si cammina, si gioca o qualsiasi altra cosa, il tutto mentre si trova nel raggio della macchina. Il trasmettitore sembra abbastanza grande e può emettere solo carichi a 5W, ma per essere un primo passo sembra spettacolare.
Dovrebbe essere chiaro che questo non ha nulla a che fare con lo standard di ricarica Qi, il più popolare oggi, se non qualcosa di nuovo. Il dispositivo è in grado di alimentare più dispositivi contemporaneamente, siano essi telefoni cellulari, cinturini sportivi, altri tipi di dispositivi indossabili, dispositivi di automazione domestica e altro ancora.
Al momento è solo un concetto e non ci sono informazioni sul prezzo o sulla data di partenza. Inoltre, non è chiaro se raggiungerà mai i consumatori finali, ma sognare non costa nulla ed è visto come qualcosa che molti vorrebbero nella propria casa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…