DOWNLOAD WORDPRESS BLOG – Molte le novità con le nuova versione della piattaforma blog web più famosa del mondo, WordPress 3.4.1, e grazie alla quale vengono corretti alcuni problemi con la sicurezza e ben 21 bug vari.

E’ possibile personalizzare le impostazioni della “testata” e dello “sfondo” di un template o tema installato, in tempo reale, visualizzando una apposita anteprima senza dover modificare il layout reale del vostro sito web.

E’ stato reso più flessibile anche la scelta delle dimensioni della “testata” con il ridimensionamento dell’immagine di sfondo. Da ora in avanti i temi di WordPress forniranno una dimensione immagine consigliata per la testata personalizzata piuttosto che una dimensione fissa (il tema deve supportare questa funzione).

Con la nuova versione WordPress, sono state abilitate nuove funzioni come l’incorporazione dei Tweet di Twittera all’interno di un post, per permettere ai lettori di replicare, retweettare e marcare il tweet come preferito senza lasciare il vostro sito. Basta semplicemente incollare la URL del tweet da sola su una riga.

Altre novità di questa nuova versione di WordPress 3.4.1: le query agli articoli sono state ottimizzate per migliorare le prestazioni, specialmente per i siti con grandi database. Le API dei temi sono ora più veloci, utilizzano meno memoria, utilizzano la cache persistente. Una nuova API WordPress che supporta i tipi di contenuto e le tassonomie personalizzate oltre e dozzine di altre correzioni e migliorie. Aggiornate jQuery, jQuery UI, TinyMCE, Plupload, PHPMailer, SimplePie ed altre librerie.

WordPress è un software libero, gratuito e open source, sempre disponibile per il download o aggiornamento, creato da una community distribuita di sviluppatori volontari, sparsi per il mondo. WordPress è distribuito con licenza GPL.