I nuovi rumors su Windows 9 dicono che Microsoft punta al lancio nella prossima primavera. Le ultime voci sul nuovo sistema operativo di Windows raccontano anche che verra’ recuperato il Menu Start, dopo le forti critiche con la sua scomparsa con l’avvento di Windows 8. Il Sistema inoltre si adattara’ automaticamente ai dispositivi.
Con il nome in codice Threshold, sembra che la novita’ piu’ importante del nuovo Windows 9 sia quella che mostrera’ un’interfaccia desktop per i PC tradizionali, mentre mostrera’ l’ambiente Modern all’avvio su tablet e altri dispositivi touch come gli smartphone.

Tom Warren su The Verge ci racconta infatti, che il “nuovo” Menu Start non viene integrato in Windows 8.1 Update 2 ( (aggiornamento che uscira’ il prossimo 12 agosto). Infatti al riconoscere un PC tradizionale, Windows 9 avvierà direttamente il desktop e mostrerà un Menu Avvio simile a quello presente in Windows 7. Se riconoscera’ un tablet o un altro dispositivo privo di tastiera, il nuovo Windows mostrera’ all’avvio un Menu Start a schermo pieno molto simile a quello attuale “Start Screen”.