WhatsApp Web: Come sapere se qualcuno sta spiando i tuoi messaggi

WhatsApp Web è una delle funzioni più pratiche dell’applicazione di messaggistica istantanea. La possibilità di aprire la sessione su un computer semplifica la scrittura e la gestione delle informazioni in un unico posto. Tuttavia, rappresenta anche un pericolo in termini di furto e uso improprio delle conversazioni.

Per accedere a WhatsApp Web, tutto ciò che devi fare è scansionare un codice QR sul tuo telefono, qualcosa che richiede pochi secondi e che può essere abilitato inavvertitamente. Per questo motivo, qui ti diciamo come sapere se qualcuno spia i tuoi messaggi WhatsApp sul tuo computer.

Notifiche di controllo

uno dei primi “allarmi” è attraverso le notifiche. Nella nostra barra in alto riceveremo l’avviso di WhatsApp su un nuovo accesso sotto la legenda “Accesso recente a WhatsApp Web”. Allo stesso modo, quando una sessione è attiva, vedremo un messaggio “WhatsApp Web”.

Controlla le tue sessioni web di WhatsApp aperte

Per sapere quali sessioni di WhatsApp hai aperte, devi solo entrare nell’applicazione dal tuo cellulare, andare nella scheda “Chat” e cliccare sui tre punti in alto a destra.

Una volta lì, seleziona “Dispositivi collegati“, verrà visualizzata una sezione chiamata “Stato dispositivo“, dove puoi vedere le sessioni aperte sui computer. Nel caso in cui desideri chiuderne qualcuna, cliccaci sopra per conoscere l’ora dell”ultima connessione e premi “Chiudi sessione“.

Controlla le tue ultime ore di connessione

Seguendo i passaggi indicati al punto precedente, puoi vedere i dispositivi su cui hai aperto la tua sessione, nonché l’ora dell’ultima connessione o l’ultima volta che è stata attiva. In questo modo puoi avere un indizio.

Chiudi tutte le sessioni

Per chiudere tutte le sessioni aperte è necessario seguire gli stessi passaggi sopra indicati. In fondo alle sessioni attive troverai una sezione che dice “Chiudi tutte le sessioni“. Fare clic su tale opzione.