L’Intelligenza Artificiale sta gradualmente diventando una grande alleata per la vita quotidiana delle persone. L’irruzione di Chat GPT e Google Bard ha aperto una porta che molti altri vogliono seguire. Ora arriva WhatsApp Pi, che all’interno dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo offre un nuovo e potente strumento ai suoi utenti.
Si tratta dell’assistente virtuale di WhatsApp che funziona attraverso l’Intelligenza Artificiale, grazie alla quale è stato possibile creare chatbot capaci di interagire con gli utenti. Nel caso dell’app di proprietà di Meta, l’assistente si chiama Pi, il cui unico scopo è chattare con le persone.
Uno dei creatori di Pi al Financial Times:
“Ci sono molte cose che Pi non può fare. Non crea elenchi, non codifica, non pianifica viaggi, non scriverà la tua strategia di marketing o i tuoi scritti per la scuola. È progettato esclusivamente per una conversazione rilassata, informativa e di supporto“.
Uno dei grandi vantaggi è che non è necessario scaricare applicazioni esterne che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del proprio smartphone, poiché l’intera procedura consiste nell’aggiungere un numero di telefono come contatto per attivare Pi e iniziare a parlare con l’Intelligenza Artificiale. Questi sono i passaggi da seguire.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://pi.ai/.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…