WhatsApp, modalità Dark estesa a tutta l'applicazione.

Per alcune settimane è stato annunciato che l’applicazione più scaricata in tutto il mondo, WhatsApp stava lavorando duramente alla dark mode (modalità scura) per dispositivi mobili e per le versioni Android e iOS. Questa è stata la attesa più lunga degli utenti dell’app.

La modalità dark di WhatsApp non è ancora disponibile. Tuttavia, alcuni utenti hanno modo di accedere alla modalità dark dalla versione beta dell’applicazione. Questo per vedere i progressi che gli ingegneri e gli sviluppatori dell’app hanno fatto fino ad ora e segnalare errori che notano in via di sperimentazione.

È noto che l’accelerazione nello sviluppo di questa prevista e nuova funzionalità viene dalla mano del supporto nativo della modalità dark su iPhone che è arrivato

insieme a iOS 13. Come riferito da Hipertextual, WhatsApp non solo sorprenderà i suoi utenti con la modalità oscura, ma prepara anche un’altra modifica: l’immagine iniziale.

L’idea è avere un nuovo design dell’interfaccia di Andriod e iOS. Si tratta di un’immagine di avvio che apparirà indipendentemente dall’attivazione della modalità oscura.

Cioè, se l’utente ha attivato la modalità scura, verrà visualizzata un’immagine di avvio con uno sfondo scuro, mentre se la modalità scura è disabilitata, l’immagine sarà più nitida, poiché sarà limitata alla visualizzazione del logo dell’applicazione al centro dello schermo. La modalità oscura dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.