whatsapp halloween trucco

Oggi ti spieghiamo come personalizzare il tuo WhatsApp con la “Modalità Halloween”. WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari, in Italia è in testa alla lista dei social network più popolari e in altri paesi dell’Europa è tra i cinque più utilizzati. Tra le tante altre cose, WhatsApp si è distinta per essere un’applicazione innovativa che implementa costantemente funzionalità e strumenti interessanti per rendere l’esperienza dell’utente più pratica, veloce, semplice e sicura.

Attraverso questa applicazione è possibile scambiare messaggi di testo, video, file, foto, effettuare chiamate e videochiamate, tra molte altre funzioni. Oltre a questo, è possibile personalizzare quella che è probabilmente la tua applicazione di messaggistica preferita con un design che allude alla celebrazione di Halloween, ossia la festa della vigilia di Ognissanti, delle zucche, delle maschere e dell’espressione “Dolcetto o Scherzetto”.

Mettere il tuo WhatsApp in modalità Halloween sarà molto semplice, ma devi conoscere due domande molto importanti prima di avventurarti a decorare la tua applicazione alludendo alle imminenti celebrazioni (la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre). In primo luogo, dovresti sapere che questo è disponibile solo per gli utenti Android, quindi tutte le persone che hanno un telefono cellulare con sistema operativo iOS non saranno in grado di farlo.

D’altra parte, è necessario sapere che per mettere in pratica questo trucco dovrai scaricare un’applicazione aggiuntiva sul tuo cellulare, anche se è possibile che alcune persone ce l’abbiano già, per altri non sarà così. Ma non preoccuparti, l’applicazione è sicura e gratuita.

Una volta che conosci queste specifiche, ora ti diremo passo dopo passo per attivare la modalità Halloween in WhatsApp.

Continua a leggere qui di seguito.

Il trucco per attivare la “Modalità Halloween” in WhatsApp

trucco whatsapp halloween

Per attivare la “Modalità Halloween” e personalizzare l’icona di WhatsApp in modo che sia allusivo alle festività di Halloween o dell’espressione “Dolcetto o Scherzetto”, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Entra nel Play Store del tuo cellulare e cerca l’applicazione «Nova Launcher», se non è ancora nel tuo catalogo scaricala.
  2. Attendi il download dell’applicazione, una volta installata sul tuo cellulare devi aprirla e configurarla come predefinita.
  3. Cerca su Google le immagini PNG dell’icona di WhatsApp che alludono ad Halloween e scarica la tua preferita.
  4. Una volta fatto, cerca WhatsApp nel pannello dell’applicazione e seleziona l’icona per alcuni secondi.
  5. In questo modo verranno visualizzate alcune opzioni, è necessario selezionare l’icona della matita in alto a destra, questa è l’opzione di modifica.
  6. Quando selezioni questa opzione, la finestra cambierà in ‘Modifica collegamento’; seleziona l’immagine dell’icona di WhatsApp.
  7. Si aprirà un altro menu in cui è necessario scegliere l’opzione ‘Applicazioni’.
  8. Verranno visualizzate le opzioni in cui puoi cercare l’immagine appena scaricata, in ‘File’ o ‘Google Foto’.
  9. Trova l’immagine che hai scaricato e selezionala.
  10. Controlla la tua selezione con ‘Fatto’ e il tuo WhatsApp sarà in modalità Halloween.