WhatsApp ha lanciato una funzione molto utile, che consente di registrare un messaggio vocale senza la necessità di tenere premuta l’icona e, adesso, anche di ascoltare l’audio prima di inviarlo. Al momento, è disponibile solo per dispositivi iOS, ossia la piattaforma iPhone, ma presto disponibile anche nel sistema operativo Android.
L’audio è diventato una delle risorse principali per alimentare le conversazioni su WhatsApp, in particolare tra gli utenti più giovani. Ma come funziona questa nuova opzione?
È molto semplice: ecco il trucco di WhatsApp. Dobbiamo tenere premuto il pulsante del microfono sul lato destro accanto al campo di testo e muoverlo verso l’alto per avviare la registrazione senza dover tenere premuto l’icona.
Quando finiamo di parlare, dobbiamo cliccare sulle informazioni di contatto (sopra) e in questo modo la registrazione viene messa in pausa da solo. Quindi torniamo al campo di conversazione e a questo punto possiamo ascoltare l’audio prima di inviarlo. Va notato che possiamo continuare a parlare. Dobbiamo solo fare lo stesso: premere il pulsante e sollevarlo di nuovo. E il gioco è fatto :)
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…