FOTO Virus Ebola, i due medici USA trasferiti in Georgia

Sempre alta l’attenzione per il Virus Ebola. Le ultime notizie riguardano i due medici missionari colpiti dall’epidemia in Liberia. Il primo dei due arriverà nel pomeriggio di oggi 2 agosto negli Stati Uniti. Attraverso la CNN il governo americano afferma che il speciale volo aereo che trasporta uno dei due medici dovrebbe atterrare in Georgia.

Subito dopo i rifornimenti, ripartenza dall’aeroporto verso la Liberia in Africa per caricare il secondo paziente. Entrambi i medici missionari hanno contratto il virus Ebola mentre lavoravano l’organizzazione umanitaria dei Samaritani. Una volta negli USA saranno ricevuti all’Emory U. Hospital, in Georgia.

Sulla grave epidemia è intervenuto anche il 44º presidente degli Stati Uniti, Barack Obama: “Il virus Ebola va preso molto seriamente. Non si tratta di una malattia facilmente trasmissibile ma bisogna indentificare, mettere in quarantena e isolare chi può trasmetterla”. Durante un intervento in televisione Obama ha poi aggiunto che, in via precauzionale, saranno aumentati i controlli sui leader africani, che la prossima settimana saranno a Washington per un summit USA-Africa.