Violento Terremoto in Perù, il più forte al mondo quest'anno.

AGGIORNAMENTO TERREMOTO OGGI PERU’ – Il violento sisma M8 di oggi in Perù ha provocato la morte di una persona, il ferimento di altre 11. Inoltre, sono state colpite quattro scuole, tre centri sanitari, due chiese, due ponti e diversi tratti di strada. Il servizio elettrico interrotto in dieci regioni del Perù.


TERREMOTO OGGI PERU’ – La mattina presto di questa domenica un potente terremoto di magnitudo 8,0 è stato registrato a 75 chilometri dalla città di Lagunas in Perù, Secondo i dati registrati dal centro USGS, il terremoto è stato registrato alle 02:41 ora locale, le ore 9:41 italiane, e il suo ipocentro è stato ubicato a 109,9 chilometri di profondità.

Secondo le informazioni dell’USGS, è il più forte terremoto al mondo registrato quest’anno.

Da parte sua, l’Istituto geofisico del Perù indica che l’entità di questo terremoto ha raggiunto il magnitudo 7,5. Secondo questa entità peruviana, l’ipocentro del terremoto è stato ubicato ad una profondità di 141 chilometri, mentre il suo epicentro a 70 chilometri dalla città di Lagunas, Alto Amazonas (Loreto).

Come riportato dagli utenti attraverso i social network, il terremoto a Lima è durato fino a 127 secondi.

Da parte sua, la polizia del Perù ha comunicato che nella capitale della provincia di Alto Amazonas, Yurimaguas, ci sono stati diversi crolli di case. I media latinoamericani riferiscono che il terremoto è stato sentito in Colombia, in Brasile e in Ecuador. Al momento non ci sono segnalazioni di possibili vittime a seguito di questo forte terremoto.