VIDEO VIRALI – Nuova “macchina Goldberg”, ma i Beastie Boys fanno causa per l’uso della loro canzone in sottofondo del video Goldie Blox, una cover di “Girls”.
Cosa è Goldie Blox. Poco conosciuta in Italia, è una azienda americana che produce giocattoli didattici e senza differenziazione di genere. Promuove l’avvicinamento delle bambine al campo dell’ingegneria.
Le campagne pubblicitarie per la promozione dei suoi giocattoli, si basano su video divertenti e dissacranti del tradizionale ruolo femminile, e degli stereotipi legati alle bambine: leziosità, colore rosa, giochi e giocattoli ad imitazione del ruolo di casalinga e mamma. Nei video vengono mostrate diverse, complicatissime, macchine di Rube Goldberg; che sono dei meccanismi complessi per eseguire operazioni semplicissime, che suscitano stupore e ilarità, iniziamente create da Rube Goldberg, disegnatore ed esperto di ingegneria.
La protagonista dei video è una bambina in tuta da lavoro di nome Goldie, Goldie Blox.
I video della Goldie Blox diventano spesso virali, quello di cui vi parliamo e che potete vedere a fine articolo, ha raggiunto 8 milioni di visualizzazioni su YouTube, con un incremento esponenziale negli ultimi giorni.
La canzone di sottofondo di questo video è una cover della celebre canzone dei Beastie Boys, gruppo musicale rap statunitense, dal titolo “Girls” (ragazza).
I Beastie Boys non hanno apprezzato il fatto che il loro brano sia stato scelto per il video della Goldie Blox, e hanno fatto causa all’azienda per violazione del copyright.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…