NOKIA LUMIA 900 VIDEO – Microsoft ha pubblicato un video per mostrare e spiegare il funzionamento dello schermo d’avvio di Windows 7.8 utilizzando un smartphone Nokia Lumia 900, grazie al quale ha mostrato le principali novità con la possibilità di ridimensionare le icone e le applicazioni.

La settimana scorsa Microsoft ha presentato Windows Phone 8, una nuova versione del suo sistema operativo mobile che condivide il nucleo centrale di Windows 8.

Sia per la versione intermedia che per Windows Phone 8, Microsoft ha scelto di mantenere l’estetica e la filosofia dell’interfaccia, ma estendendo le opzioni di personalizzazione. Per fare questo, l’azienda ha introdotto la possibilità di ridimensionare la dimensione delle icone di Windows Phone.

Come potete vedere nel video di seguito, Windows Phone 7,8 consente di scegliere tra tre dimensioni per le icone, che possono essere grandi, medie o piccole. Finora le dimensioni delle icone era stato predeterminato per ogni applicazione. Da oggi gli utenti possono personalizzare il numero e la presenza di applicazioni. Così, nello smartphone Lumia Nokia 900 si può avere 4 applicazioni in fila con la piccola dimensione, due di minura media e una grande.