SCOPERTA DELLA NASA (VIDEO) – La NASA ha scoperto l’esopianeta più vicino al nostro sistema solare, un pianetà cioè che non appartenente al sistema solare, orbitante quindi attorno a una stella diversa dal Sole.
Scientifici della NASA, grazie al Spitzer Space Telescope, hanno scoperto per casualità un nuovo mondo planetario di dimensioni più piccole a quelle della Terra in un luogo dove, a detta loro, non se lo aspettavano.
Il pianeta denominato UCF-1.01 ha le dimensioni equivalenti a 2/3 alle dimensioni della Terra e si trova a 33 anni luce di distanza dal nostro pianeta.
Solamente l’anno scorso vennero scoperti 778 esopianeti extrasolari (o exopianeti o esopianeti). Spesso la ricerca di esopianeti coincide con la ricerca di mondi in grado di ospitare una forma di vita extraterrestre.
Le prossime missioni spaziali come Gaia (prevista per agosto 2013), SIM (prevista per il 2015) e Terrestrial Planet Finder (prevista dopo il 2015), hanno come scopo principale la ricerca di pianeti extrasolari.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…