VIDEO GIOVE VENERE LUNA – Giove, il nostro gigante gassoso, il re indiscusso di tutti i pianeti, e Venere, un inferno con poco più di 400° di temperatura, stanno passando queste ultime notti quasi mano nella mano in una delle congiunzioni piu’ spettacolari degli ultimi anni.
Due mondi radicalmente diversi e lontani, lontani centinaia di milioni di chilometri, si stanno mostrando in questi giorni ai nostri occhi senza l’ausilio di uno telescopio. Ovviamente, noi vediamo solamente la prospettiva che abbiamo di Giove e Venere dalla Terra che ci dà la una vicinanza relativa.
Lo spettacolo diventera’ ancora piu’ interessante quando, fin dal primo giorno successivo al 25, la nostra Luna si unira’ alla congiunzione planetaria, formando un trio celeste unico nel suo genere.
Per una fotografia, uno scatto perfetto da incorniciare, vi raccomandiamo la ricerca di un luogo lontano dalle città con basso inquinamento luminoso, nel tardo pomeriggio ed essere provvisti di un buon treppiede per meglio catturare l’allineamento planetario, insieme ad altre stelle vicine, come Betelgeuse Sirius o Aldebaran.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…