VIDEO DRONE TIANJIN CINA. Impattanti le immagini registrate da un drone alzatosi in volo sopra il luogo delle due esplosioni a Tianjin in Cina avvenute il 13 agosto 2015. La zona portuaria di Tianjin e’ completamente devastata, sembra una di quelle ambientazioni della saga di Terminator al cinema. Del resto le 112 vittime e i centinai di feriti, sono il bilancio che fa ben intendere il potenziale distruttivo dell’incidente.
L’intensita’ delle due esplosioni equivalgono a 3 e 21 tonnellate di tritolo, come due terremoti di magnitudo 2,3 e 2,9 gradi, percepiti anche dallo spazio. I media locali hanno fatto sapere, in ultima, che le esplosioni cominciarono alle 23:30 ora locale (15:30 GMT) nel distretto di Binhai, in un magazzino di materiale esplosivo appartenente alla ditta “Rui Hai International Logistic“, una impresa privata autorizzata a maneggiare materiali pericolosi.
Un disastro che, a causa della contaminazione da cianuro di sodio, anche se le autorita’ negano la correlazione alle esplosioni, migliaia di pesci sono morti sulla riva del fiume Haihe che attraversa la citta’ cinese.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…