VIDEO METEORITE IN SPAGNA – Un meteorite di grandi dimensioni proveniente da un frammento di cometa nello spazio, ha illuminato il cielo nel centro della Spagna nella notte tra sabato 13 aprile e domenica 14 aprile 2013, mentre entrava in nell’atmosfera terrestre sulla verticale della località di Villamuelas, un comune in provincia di Toledo.
“L’impatto è stato così improvviso che il meteorite è diventato incandescente e ha prodotto una palla di fuoco di circa 100 km di altezza”, ha raccontato José María Madiedo, professore dell’Università di Huelva (città a sudest della Spagna).
Il frammento di meteorite penetrando nell’atmosfera ha continuato mentre si muoveva verso Madrid a oltre 75 mila chilometri all’ora, disintegrandosi completamente a a circa 70 km al di sopra della città di Serranillos del Valle (Madrid).
La luminosità del meteorite era così intenso che si poteva vedere anche nelle regioni di Andalusia e Murcia, a centinaia di chilometri a sud della capitale. Di seguito l’importante reperto video con le immagini del meteorite apparso nei cieli di Spagna:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…