EGITTO NEWS – Viaggiare o no verso i villaggi turististici del paese? Questa è la domanda che si fanno migliaia di italiani che avevano programmato le vacanze per l’Egitto, mentre invece continuano ad arrivare notizie preoccupanti dal paese africano dove gli scontri generano vittime ogni giorno.

Con 19 mila italiani nelle località turistiche la Farnesina sconsiglia di viaggiare verso l’Egitto, ed con un comunicato pubblicato sul sito viaggiaresicuri.it dice chiaramente: “In ragione del progressivo deterioramento del quadro generale di sicurezza, si sconsigliano i viaggi  in tutto il Paese“.

È di questa mattina la notizia che da Fiumicino in Roma stanno partendo aerei vuoti per l’Egitto (diretti a El Alamein, Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh) per riportare nel nostro paese gli italiani che si trovano nelle località turistiche egiziane sul Mar Rosso. Molte agenzie di viaggio hanno cancellato i pacchetti vacanze per l’Egitto almeno fino al 15 settembre, decisione presa anche in altri paesi europei.