Valentino Rossi al Rally Monza 2016 in diretta tv: orario e dove vederlo

Oggi domenica 4 dicembre viene trasmessa in diretta tv la prova speciale Master Show del Rally Monza 2016 in cui corre il pilota della Motogp Valentino Rossi. L’evento delle ultime 4 prove speciali di oggi saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Motogp. L’orario di inizio del collegamento è fissato per le 14:30.

Valentino Rossi in coppia con Cassina (Ford Fiesta – foto) è al comando della classifica generale con 12 secondi di vantaggio sulla coppia Bonanomi-Pirollo (Citroen DS3). Quasi 17 sulla “Hyundai I20 New Gen” della coppia Sordo Castillo-Marti. L’otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli e il rallista Felice Re hanno accusato
un ritardo di circa 4 minuti, precipitando rispettivamente al 33° e al 25° posto.

Valentino Rossi ha recentemente commentato il ritiro di Nico Rosberg dopo soli 5 giorni dalla conquista del suo primo mondiale di Formula 1. Per il “Dottore” è stata una decisioe saggia quella preso dal campione tedesco: “È stato uno shock, non me l’aspettavo.

Alcune volte sento Rosberg, gli faccio i complimenti quando vince, però è difficile commentare a dire qualcosa perché queste sono scelte talmente personali che direi che ha ragione se si sentiva di fare così. Se si sente a posto avendo vinto il campionato e vuole stare con la sua famiglia, ha una moglie e una bambina bellissima, ha fatto bene”.

Valentino Rossi al centro dell’attenzione dei media anche per la questione del Tappiro d’Oro. Valerio Staffelli, infatti, ha consegnato il famoso premio al pilota giunto secondo nella classifica finale di MotoGP anche quest’anno. Rossi commenta con simpatia il premio: “il secondo è il primo degli sconfitti. Quest’anno ho fatto qualche errore di troppo e dopo il Mugello siamo rimasti lontani per lottare”. Staffelli lo ha punzecchiato anche sulla ex fidanzata, la modella Linda Morselli, ora nuova partner di Fernando Alonso: “Sono arrivato secondo anche da fidanzato”, ha detto Valentino ridendo .

Tornando al Rally di Monza, gli appassionati di motori che vogliono vedere in persona oggi le altre quattro prove speciali che decreteranno il vincitore dell’edizione di quest’anno, fanno ancora in tempo a comprare il biglietto del “Monster Energy Monza Rally Show” seguendo questo link.