URAGANO SANDY – Gli hanno già regalato il soprannome di Frankenstein, oltre che per la sua potenziale pericolosità forse anche per via della festa di Halloween, giornata in cui è previsto l’impatto dell’uragano Sandy sulla costa dove si trova anche la città di New York (USA).

Un appello è stato lanciato dal presidente americano Obama ai suoi connazionali, perchè non sottovalutino l’arrivo dell’uragano Sandy: “È potente e pericoloso… È importante che la risposta sia rapida ed efficace“, e nel frattempo sulla parte interessata all’impatto con il fenomeno è corsa ai supermercati per effettuare le scorte di alimentari e acqua.

Mentre l’uragano Sandy “Frankenstein” continua il suo lento e inesorabile cammino lungo la costa orientale americana sull’Oceano Atlantico come uragano di categoria 1 (su 5 livelli), da oggi, lunedì 29 ottobre 2012, il Trading Floor del New York Stock Exchange (NYSE) verrà chiuso per precauzione. Tutti gli scambi verranno effettuati solamente online.

Mentre le autorità avvisano che ci potranno essere locali blackout, il New York Times e il Wall Street Journal hanno reso gratuito l’accesso alle notizie sui loro siti.