Nelle prossime ore, l’uragano Lorena di categoria 1 viaggerà lentamente attraverso la Bassa California del Sud in Messico. Pertanto, verranno mantenute le previsioni di piogge straordinarie, raffiche di vento superiori a 80 chilometri all’ora, onde da 3 a 5 metri (m) e possibili temporali sulle coste di quello stato messicano, nonché piogge torrenziali a Sinaloa e Nayarit, intenso nelle regioni di Chihuahua e Durango, e locali forti a Sonora.
Alle 19:00, ora del Messico centrale, l’uragano Lorena, categoria 1 sulla scala Saffir Simpson, si trovava 95 chilometri (km) a sud-est di La Paz e 95 a nord-nord-est di Cabo San Lucas, entrambi nella Bassa California del Sud, con venti massimi sostenuti di 140 chilometri orari, raffiche di 165 km/h e spostamento verso nord-ovest a 8 km/h.
A causa delle piogge, si potrebbero registrare frane, straripamenti di fiumi e corsi d’acqua o tratti di strade e autostrade, inondazioni nelle aree basse e saturazione degli scarichi nei siti urbani.
Lorena ha colpito il territorio messicano nelle prime ore di questo giovedì nella spiaggia di Pérula, a Jalisco, con venti di uragano di categoria 1 e si è indebolita a tempesta tropicale nel suo ritorno al, quando si trovava a 100 chilometri da Cabo Corrientes, Jalisco e a 415 chilometri da Cabo San Lucas, Bassa California del Sud.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…