VIDEO URAGANO ISAAC – L’uragano di categoria 1 ha toccato il sudest della Lousiana con venti che toccano i 128 Km/h, lasciando cadere piogge torrenziali, secondo quanto riportato dal Centro Uragani degli Stati Uniti.

Più di oltre 100 mila clienti del servizio di energia elettrica erogato da Entergy Louisiana sono rimasti senza elettricità verso le 19 ore locali, secondo quanto riportato dalla pagina web della suddetta compagnia elettrica.

Secondo le autorità, il centro dell’uragano Isaac si muove ora sulla terra nei pressi di Plaquemines Parish (19:45 ET). L’uragano ha già causato un aumento significativo del livello dell’acqua in vari luoghi come: Shell Beach, Louisiana, Waveland, Mississippi, e Pensacola, Florida.

Vicino Biloxi (Missisipi) i pescatori hanno cercato rifugio vicino il fiume Tchoutacabouffa a 24 Km dal Golfo del Messico. Molti evacuati sono gli stessi che hanno dovuto affrontare l’uragano Katrina, sette anni fa.

Prima di cambiare in uragano, Isaac era passato per Cuba e le isole Cayos della Florida, dopo aver colpito Haiti, dove 19 persone sono decedute, secondo quanto riportato dalle autorità della Protezione Civile del paese.

http://www.youtube.com/watch?v=A7reQJW8gJk