Esteri

Uragano Beryl diventa Categoria 5, potenzialmente Catastrofico

L’uragano Beryl rimarrà un’impressionante tempesta di categoria 5 questo mercoledì mattina, secondo l’aggiornamento del National Hurricane Center del NOAA, e si prevede che porterà venti mortali e mareggiate in Giamaica questo mercoledì e poi colpirà le Isole Cayman questo giovedì, dove è stato diramato un “Allerta Uragano”.

Rimane in vigore l’allerta uragani per la Giamaica, dove le condizioni degli uragani colpiranno l’isola questo mercoledì. Mercoledì sono attesi venti di tempesta tropicale nelle prime ore della giornata. L’ondata di tempesta potrebbe aumentare i livelli dell’acqua fino a 1-1,5 metri sopra la normale marea e i livelli di pioggia da 101 a 203 millimetri con totali isolati fino a 304 millimetri.

Per Haiti e la Repubblica Dominicana, le coste meridionali rimangono sotto allerta di tempesta tropicale, con condizioni di tempesta tropicale che inizieranno più tardi questo martedì. Sono possibili mareggiate fino a 1 metro e il totale delle precipitazioni potrebbe raggiungere i 152 millimetri.

Beryl dovrebbe iniziare a indebolirsi più tardi questo martedì, ma si prevede che sarà ancora vicino alla grande intensità dell’uragano mentre si muoverà rapidamente verso i Caraibi centrali e passerà vicino alla Giamaica questo mercoledì e alle Isole Cayman questo giovedì.

Dove si dirige l’uragano Beryl

C’è maggiore incertezza nella previsione della traiettoria oltre questo giovedì, senza consenso nei modelli sulla posizione e sull’intensità. Si prevede generalmente un ulteriore indebolimento man mano che si avvicinerà alla penisola dello Yucatan alla fine di questa settimana, anche se si prevede che Beryl rimanga un uragano nei Caraibi nordoccidentali. Beryl arriverà nel Golfo del Messico questo fine settimana, probabilmente come una tempesta tropicale.

Mercoledì mattina presto, l’uragano maggiore Beryl si trovava a circa 434 km a sud-est di Isla Beata, nella Repubblica Dominicana, e a circa 1.126 chilometri a est-sud-est di Kingston, in Giamaica, e si muoveva da ovest a nord-ovest a una velocità di 35 km/h.

Aumentano le allerte nella Repubblica Dominicana a causa del passaggio dell’uragano Beryl sul Mar dei Caraibi sudorientali

Il Centro Operativo di Emergenza (COE) nella Repubblica Dominicana ha aumentato l’allerta per l’uragano Beryl, che si sta spostando sul Mar dei Caraibi sudorientali.

Barahona e Pedernales sono in allerta rossa, che corrisponde a quando un fenomeno ha un’alta probabilità di colpire un’area, mentre altre nove province sono in allerta gialla e 10 in allerta verde.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago