Ultimo organizza il Tour Stadi 2020 da Nord a Sud, ma manca una data in Sardegna.

Ultimo sta preparando il suo Tour degli Stadi 2020 in previsione della prossima estate, che toccherà le principali città italiane da Nord a Sud. Mancano ancora tantissimi mesi all’inizio dei concerti del cantante romano, eppure molte città hanno fatto già registrare il “sold out” con numeri impressionanti da record.

La tournée prevede in totale 11 tappe così organizzate: Bibione (29 maggio, Stadio Comunale), Torino (3 giugno, Stadio Comunale), Firenze (6 e 7 giugno, Stadio Artemio Franchi), Napoli (13 e 14 giugno, Stadio San Paolo), Milano (18 e 19 giugno, Stadio San Siro), Modena (26 giugno, Stadio Alberto Braglia), Ancona (30 giugno, Stadio del Conero), Pescara (4 luglio, Stadio Adriatico), Bari (11 luglio, Stadio San Nicola), Messina (15 luglio, Stadio San Filippo) e gran finale nella sua Roma (19 luglio, Circo Massimo). Attualmente risultano “sold out” le date del 6 giugno a Firenze, del 13 giugno a Napoli, del 19 giugno a Milano e del 19 luglio a Roma.

Cattive notizie quindi per i fan sardi di Ultimo, poiché al momento non è prevista alcuna tappa in Sardegna.

Chi proprio non vuole perdersi il concerto del cantautore romano, può prendere in considerazione l’acquisto di un biglietto per la tappa del 14 giugno a Napoli, non ancora “sold out”.

La soluzione si presenta particolarmente favorevole grazie ai trasporti marittimi, prenotando una nave tra Napoli e Cagliari andata e ritorno scegliendo tra le offerte di Moby. Il traghetto è un mezzo comodo ed economico per raggiungere la città partenopea dalla Sardegna, ed è possibile ottenere importanti sconti sia sul prezzo che sull’eventuale imbarco dell’auto, prenotando con largo anticipo.

Naturalmente è consigliabile affrettarsi poiché i biglietti per il concerto di Ultimo a Napoli, così come nelle altre città, vanno letteralmente a ruba.

Ultimo è particolarmente amato dal suo pubblico non solo per la bellezza e la profondità delle sue canzoni, ma anche perché con i suoi fan è riuscito ad instaurare un rapporto diretto e sincero.

Dopo la notizia del “sold out” della tappa romana, il giovane 23enne ha ringraziato i suoi fan con un lungo ed accalorato post sulla pagina Facebook per l’affetto ed il calore ricevuto.

Oltre alle vecchie hit, Ultimo presenterà negli stadi di mezza Italia buona parte delle canzoni dell’album “Colpa delle favole“, doppio disco di platino che dopo la sua uscita ha conquistato il primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk riuscendo a mantenere il primato per 5 settimane consecutive.

L’ultima “fatica” di Ultimo è stata l’intenso brano “Quando fuori piove” accompagnato da un video realizzato dal regista Emanuele Pisano.