La UEFA di Aleksander Ceferin, prendendo spunto dalla SuperLega progettata da Juventus Real Madrid e Barcellona, sta pensando di creare un nuovo torneo europeo che sostituirà tutte le coppe presenti oggi in Europa. Il torneo avrà tre leghe da 18 squadre ciascuna, con promozioni e retrocessioni come nella Nations League. Ci saranno più partite rispetto alle competizioni nazionali e il progetto inizierà nel 2027. La Champions League, la Conference League e la Conference League saranno eliminate. Non è ancora chiaro quali saranno i criteri di ammissione al torneo, ma ci saranno più partite con i grandi club. Gli allenatori sono preoccupati per i numerosi impegni.
Alla luce di questa clamorosa rivelazione, il “presidente senza macchia” Aleksander Ceferin, così come viene definito in tutti i social network, e Nasser Ghanim Tubir Al-Khelaïfi presidente del Paris Saint-Germain e dell’European Club Association, si erano opposti alla SuperLega ideata dalla Juventus, dal Barcellona e dal Real Madrid, non perché la ritenessero la morte del “calcio del popolo“, ma perché volevano farne una loro!
Ricordiamo che Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, il 31 agosto di questo anno (un mese fa!), nel commentare la situazione della Juventus, esclusa per una stagione dalle competizioni europee a causa del “caso plusvalenze”, aveva affermato che non si presta troppa attenzione al progetto SuperLega, poiché “non merita molti commenti e nessuno lo vuole, neanche i club coinvolti”. Alla faccia della coerenza!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…