RISULTATO UDINESE-LAZIO IN DIRETTA – Anche Guidolin lo ha detto che con la Lazio la sua Udinese si gioca uno spareggio. Di fatto, visto i risultati di oggi, Udinese-Lazio potrebbe portare l’Udinese a raggiungere i biancocelesti al terzo posto con 55 punti assieme a Napoli e Inter. Il posticipo serale della 35ma giornata di Serie A diventa così essere una partita chiave per la classifica e per l’accesso alla Champions League del prossimo anno.

Le formazioni ufficiali delle due squadre pronte a scendere sul campo del “Friuli” . UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Asamoah, Pasquale, Abdi; Fabbrini; Di Natale. Allenatore: Francesco Guidolin. LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Diakitè, Dias, Biava; Konko, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Scaloni; Mauri; Rocchi.

Allenatore: Edoardo Reja.

Risultato in diretta e aggiornato di Udinese-Lazio: finale 2-0 (risultato primo tempo 0-0; inizio partita ore 20:45). Marcatori: 69′ Di Natale (U), 94′ Pereyra (U). Note: ammoniti al 20′ Matuzalem (L), 24′ Almen Abdi (U), 39′ Fabbrini (U), 45′ Pinzi (U), 51′ Cana (L), 74′ Di Natale (U), 83′ Mehdi Benatia (U), al 95′ espulso Dias (L) per proteste dopo il gol dell’Udinese con contestazioni sul campo, al 96′ ammonito Scaloni (L) per proteste vivaci. Rissa in campo nel  finale anche tra i dirigenti delle due squadre: si era sentito un fischio ma non era quello dell’arbitro e così Marchetti, credendo fosse finita la partita, ha lasciato la possibilità all’argentino Pereyra di segnare il 2-0.