Turbolenze Volo aereo Miami-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas provocano 15 feriti.

La compagnia aerea “Aerolineas Argentinas” ha riferito che durante il volo aereo AR1303 Miami – Buenos Aires ci sono state forti turbolenze che hanno provocato 15 ferite minori. Tra questi feriti, otto persone sono state trasferite all’ospedale per una seconda ricognizione. L’equipaggio era incaricato di assistere i 192 passeggeri fino all’atterraggio, dove un gruppo di medici li stava aspettando.

L’aereo stava percorrendo il cielo del Brasile quando, a causa dele turbolenze, è sceso improvvisamente di quota di  600 metri. La compagnia aerea ha pubblicato un articolo sul suo sito web:

“All’arrivo del volo aereo, le squadre di assistenza medica hanno effettuato le cure mediche corrispondenti e hanno applicato le

cure necessarie a ciascuna delle persone colpite. Allo stesso modo, i responsabili dei fattori umani di Aerolineas Argentinas erano presenti per fornire contenimento e soddisfare le particolari esigenze dei passeggeri.

La turbolenza si verifica quando due masse d’aria di diverse temperature o velocità diverse si scontrano. Questi possono produrre movimenti improvvisi nell’aereo in base alla loro intensità, sebbene non compromettano in alcun modo la sicurezza dell’aeromobile”.