Tragedia aerea scampata? Co-pilota ubriaco blocca il volo Tap Air Stoccarda-Lisbona

Ancora una notizia da brivido per quanto riguarda i voli aerei in Europa. Dopo il caso del Volo Aereo Parigi-Madrid con i piloti EasyJet che giocavano online col cellulare immortalando il momento con un video pubblicato nei social, oggi tocca all’incredibile caso di un pilota della compagnia portoghese TAP Portugal che ha costretto a fermare prima che prendesse il decollo il volo

aereo in partenza da Stoccarda, in Germania, con direzione Lisbona, in Portogallo.

Poco prima del decollo infatti, il volo che avrebbe portato 106 passeggeri in Portogallo è stato per ovvi motivi fermato e sospeso: il co-pilota era entrato in cabina di pilotaggio completamente ubriaco. L’intervento è stato possibile grazie alla tempestiva avvertenza di un dipendente aeroportuale che ha denunciato le autorità affermando che “il pilota era molto ubriaco, puzzava di alcol e barcollava“.

Si tratta di un uomo di 44 anni la cui licenza è stata sospesa. Per lui inoltre una nulta salata di 9 mila euro. La compagnia portoghese Tap Air si è scusata, ma adesso i passeggeri dovranno attendere il primo volo aereo libero, lunedì.