HOLLYWOOD VIDEO – Il famoso regista britannico Tony Scott si è gettato ieri dal Ponte di Los Angeles. Il regista di Top Gun, all’anagrafe Anthony Scott era nato a Stockton-on-Tees il 21 giugno 1944, aveva 68 anni.
Oltre a Top Gun (film del 1986), interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis e Val Kilmer, Tony Scott è stato il regista di altri famosi film di Hollywood come Miriam si sveglia a mezzanotte (The Hunger) (1983, tratto dal romanzo omonimo di Whitley Strieber) interpretata da Catherine Deneuve, David Bowie, e Susan Sarandon, con una strepitosa colonna sonora dove, assieme a pezzi di Johann Sebastian Bach, Franz Schubert, Maurice Ravel e Gregorio Allegri (con Miserere), troviamo anche dei pezzi che hanno segnato la storia della new-wave e del dark: Bela Lugosi is Dead dei Bauhaus di Peter Murphy, Funtime con David Bowie e Iggy Pop e Nightclubbing di Iggy Pop.
Tra gli altri film famosi di Tony Scott, citiamo Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (Beverly Hills Cop II) (1987), Giorni di tuono (Days of Thunder) (1990), Revenge – Vendetta (1990), Allarme rosso (Crimson Tide) (1995), Spy Game (2001), Déjà Vu – Corsa contro il tempo (Déjà Vu) (2006) e l’ultimo Unstoppable – Fuori controllo (Unstoppable) (2010).
Tony Scott aveva recentemente prodotto anche The Grey, regia di Joe Carnahan (2012) e Prometheus, regia di Ridley Scott (2012). Vi lasciamo al video trailer di Top Gun 3D:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…