La multinazionale alimentare svizzera Nestlé ha annunciato giovedì di aver sviluppato un sostituto vegano del tonno. Come la società ha scritto sul suo account Twitter, Sensational Vuna è realizzato con “6 ingredienti vegetali, ha una consistenza squamosa e un ricco sapore”.
Il prodotto sarà inizialmente disponibile in Svizzera. Verrà venduto come prodotto refrigerato in una tazza di vetro, oltre ai panini preparati, etichettati come “tonno a base vegetale”, della linea “Garden Gourmet“.
I suoi ingredienti sono acqua, proteina dei piselli, glutine di frumento, olio di canola, sale e, secondo l’azienda, è “abbastanza paragonabile” al tonno standard dal punto di vista nutrizionale.
“Abbiamo utilizzato la nostra esperienza culinaria e tecnica per trovare la giusta combinazione di proteine e aromi di origine vegetale e combinarli utilizzando tecnologie proprietarie per creare il sapore ricco e la consistenza squamosa del tonno“, ha detto un portavoce di Nestlé, aggiungendo che l’azienda è anche lavorando per sviluppare altri prodotti ittici vegani.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…