Nestlé lancia un tonno vegano: lo avete già provato?

La multinazionale alimentare svizzera Nestlé ha annunciato giovedì di aver sviluppato un sostituto vegano del tonno. Come la società ha scritto sul suo account Twitter, Sensational Vuna è realizzato con “6 ingredienti vegetali, ha una consistenza squamosa e un ricco sapore”.

Il prodotto sarà inizialmente disponibile in Svizzera.

Verrà venduto come prodotto refrigerato in una tazza di vetro, oltre ai panini preparati, etichettati come “tonno a base vegetale”, della linea “Garden Gourmet“.

I suoi ingredienti sono acqua, proteina ​​dei piselli, glutine di frumento, olio di canola, sale e, secondo l’azienda, è “abbastanza paragonabile” al tonno standard dal punto di vista nutrizionale.

“Abbiamo utilizzato la nostra esperienza culinaria e tecnica per trovare la giusta combinazione di proteine ​​e aromi di origine vegetale e combinarli utilizzando tecnologie proprietarie per creare il sapore ricco e la consistenza squamosa del tonno“, ha detto un portavoce di Nestlé, aggiungendo che l’azienda è anche lavorando per sviluppare altri prodotti ittici vegani.