Perché dopo cinque anni di matrimonio Katie Holmes ha chiesto il divorzio a Tom Cruise? La figlia Suri è il vero motivo della rottura, ma la setta di Scientology non è marginale alla scelta della Holmes di presentare l’istanza per mettere fine alla relazione con Cruise.

Ebbene, non è difficile immaginare che il legame tra l’attore e la fede nella dottrina di Scientology non abbia aiutato il matrimonio, così come il fanatismo “religioso” di Cruise non lo ha aiutato nel mantenere in piedi le precedenti relazioni matrimoniali con Nicole Kidman e ancor prima con l’attrice Mimi Roger, che pure fece conoscere Scientology a Cruise.

Adesso, fonti vicine alla coppia rivelano al sito TMZ, specializzato nel gossip del mondo dello spettacolo, che Katie Holmes abbia deciso di mettere fine al matrimonio nel timore di veder trascinare la figlia Suri nella dottrina di Scientology.

Ecco la spiegazione del perché Katie chiede l’affido totale della figlia, e sposta la questione legale a New York, che è uno stato noto per preferire l’affidamento esclusivo, al contrario della California che spesso premia l’affidamento congiunto.