TIZIANO FERRO, AMIGA – in coppia con Miguel Bosé duetta nel nuovo album “Papitwo”, del cantante, attore, presentatore un po’ italiano e un po’ spagnolo, mito degli anni ’80.

Amiga è il titolo della canzone che vede insieme Tiziano Ferro e Miguel Bosé, e che potete ascoltare a fine articolo associata al video, in realtà un montaggio di foto di Tiziano Ferro e Miguel Bosé in sequenza, che sottolinea il senso del brano, postato su YouTube.

La traduzione della canzone Amiga in italiano, facilmente ottenibile inserendo il testo di Amiga in Google traduttore, rende l’immagine di malinconia per una relazione passata, di un sentimento tra amicizia e amore.

L’ambiguità della scelta di genere dei due protagonisti del duetto è ben espressa dall’ambiguità del significato della parola “Amiga”, che in spagnolo può intendere sia l’amica, di sesso femminile, che l’amico, maschile.

Papitwo, doppio CD uscito in occasione dei 35 anni di carriera di Miguel Bosé, segue l’album Papito, del 2007. La tracklist completa di Papitwo, con tutti i duetti in cui Miguel Bosé si cimenta insieme a cantanti famosi come Tiziano Ferro e Jovanotti, Penelope Cruz e grandi interpreti del pop latino, la potete trovare nel nostro precedente articolo su Papitwo.