Joshua Haileyesus, un ragazzo di 12 anni del Colorado, Stati Uniti, è in uno stato di morte cerebrale, presumibilmente dopo aver provato la “blackout challenge” di TikTok, che sfida le persone a soffocare fino a perdere conoscenza. Joshua è stato trovato privo di sensi in bagno da suo fratello gemello il 22 marzo. Da quel giorno la sua situazione non è migliorata e i medici hanno consigliato alla famiglia di prepararsi al peggio. “È un combattente. Posso vederlo combattere. Prego per lui ogni giorno”, ha detto il padre di Joshua, Haileyesus Zeryihun. “È straziante vederlo sdraiato sul letto”.
Lunedì sera, diversi amici, parenti e vicini si sono riuniti al Children’s Hospital Colorado, dove Joshua è ricoverato, per inviargli energia positiva e pregare per un miracolo. Secondo i suoi genitori, i social media hanno aiutato il figlio ad interessarsi a nuove attività, come la cucina, la chitarra e la recitazione, ma allo stesso tempo è stato esposto a pericoli come questo tipo di sfide. “Non è affatto uno scherzo. È come se qualcuno ti tenesse una pistola davanti al naso. È così pericoloso”, ha affermato Haileyesus Zeryihun su The Denver Channel.
La famiglia di Joshua spera che la sua storia ispiri gli altri a parlare di “giochi” o “sfide” che potrebbero danneggiare gravemente i bambini.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…