Tecnologia

AI Melody Generator, come generare melodie con l’Intelligenza Artificiale Online

In questo momento abbiamo molti esempi di come l’Intelligenza Artificiale sia riuscita a creare cose dal nulla. Gli algoritmi sono stati addestrati per creare di tutto, dai gatti alle persone che non esistono e questo è un potente esempio delle capacità di questa tecnologia. Per dare un’ulteriore manifestazione di questo, vogliamo presentarvi un’alternativa in grado di generare melodie da zero attraverso l’Intelligenza Artificiale. Il suo nome è AI Melody Generator e con il clic di un pulsante, il sito procederà a generare melodie casuali.

Un’intelligenza artificiale per generare melodie

Creare musica è uno di quei lavori per i quali abbiamo bisogno di una forte combinazione di talento e conoscenza. In tal senso, se abbiamo un progetto in corso che merita una sezione musicale, la cosa più normale è rivolgersi a un professionista della zona. Tuttavia, parliamo sempre di quelle circostanze in cui la conoscenza o il budget non ci accompagnano. È allora che entrano in gioco quelle soluzioni interessanti che ci permettono di cavarcela da soli.

Questo è il caso di AI Melody Generator, in grado di creare melodie che possiamo utilizzare in seguito in qualsiasi progetto. Il servizio è completamente gratuito e le creazioni pure sono gratuite. Sebbene i risultati non siano opere di Mozart, è interessante quello che è capace di fare l’Intelligenza Artificiale e inoltre, potrebbe essere funzionale ai tuoi progetti.

Per generare melodie con AI Melody Generator, tutto quello che devi fare è entrare nel sito e cliccare sul pulsante “Start”. Questo ci porterà all’area di lavoro dove vedrai il pulsante “Genera”. Appena sotto vedrai le impostazioni per creare la melodia e sotto questa casella, c’è un menu a tendina con diversi strumenti.

Quello che devi fare è scegliere lo strumento che desideri e quindi fare clic sul pulsante “Genera”. Se vuoi modificare la durata delle note e dei BPM, puoi farlo modificando i valori. Prova ad ascoltare quella che abbiamo creato noi nel provare l’applicativo gratis online: ascolta qui. Al termine, puoi scaricare la melodia creata in formato midi per inserirla nel tuo programma di creazione musicale e modificarla o mixarla.

AI Melody Generator è un servizio interessante e utile che continua a mostrare le capacità dell’Intelligenza Artificiale.Per provarlo, segui questo link.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago