In Messico continuano i terremoti, più o meno forti, come quest’ultimo di magnitudo M5,4 avvenuto alle ore 00:20:59 UTC di oggi 14 ottobre 2017. Quando in Italia erano le 2:20 della notte, nello stato di Oaxaca in Messico, si è registrato una forte scossa di terremoto, il cui epicentro è stato individuato a 9km SSW di San Dionisio del Mar, come evidenziato da USGS. L’agenzia statunitense riporta inoltre che le coordinate geografiche dell’epicentro sono state così individuate: 16,256°N 94,778°W, identificabili in questa mappa.
L’epicentro di questa nuova scossa di terremoto in Messico è stato ubicato con queste distanze ai centri abitati: San Dionisio del Mar, Messico 7,8 km (4,8 mi) SSW, Unión Hidalgo, Messico 24,6 km (15,3 mi) SSE, Juchitán de Zaragoza, Messico 32,6 km (20,3 mi) SE, Salina Cruz, Messico 45,9 km (28,5 mi) E, Tuxtla Gutiérrez, Messico 186,3 km (115,8 mi) WSW.
In rete le testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto: “Molto forte” da Juchitán de Zaragoza (41 km W dall’epicentro); “Si è sentito forte a Tehuantepec” che si trova a 63 Km W dall’epicentro. Da Salina Cruz (63 km W) affermano: “molto, molto forte”. Come pure da Tonalá (101 km E): “È stato forte il terremoto, però è durato poco”.
Il 19 settembre scorso, il Messico ha sofferto la violentissima scossa di terremoto di magnitudo M7,1 che ha provocato danni e purtroppo oltre 300 vittime, soprattutto a Città del Messico.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…