TERREMOTO OGGI MESSICO – Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi sabato 29 settembre 2012 alle ore 07:11:17 UTC (02:11:17 locale) con un magnitudo di 5,7 gradi della scala Richter vicino la nota città turistica balneare di Acapulco, sul confine tra gli stati di Guerrero e Oaxaca.

Secondo quanto evidenziato dal centro USGS di Denver, (USA) e il SSN (Servicio Sismológico Nacionale de México), l’epicentro della scossa di terremoto di oggi è stata localizzata nel municipio di Pinotepa Nacional, dove il direttore della Protezione Civile locale ha dichiarato che, nonostante si sia sentito con forza, il terremoto non ha provocato feriti fino a questo momento.

La scossa di terremoto di oggi in Messico, avvenuto con ipocentro ad una profondità di 40 Km a 173 Km dalla città di Acapulco, è stato chiaramente avvertito anche nella capitale di Città del Messico (Mexico City) a circa 340 Km di distanza dall’epicentro, dove testimoni hanno dichiarato di aver sentito il terremoto nei piani alti degli edifici della capitale.

Alle ore 11:53:59 UTC di oggi sabato 29 settembre 2012, una ulteriore scossa di terremoto di magnitudo 4,2 con ipocentro a 10 Km di profondità è stata registrata sempre nella stessa zona e con lo stesso epicentro in Messico. Non giungono notizie di danni a persone o cose.