TERREMOTO OGGI NUOVA ZELANDA – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, venerdì 16 agosto 2013, alle ore 14:31:10 ora locale (le ore 02:31:10 UTC del 16/08/2013, le 04:31:10 in Italia), con un magnitudo di 6,8 gradi della scala Richter, con epicentro in “South Island” Nuova Zelanda.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), che ha diffuso i dati dell’USGS /NEIC di Denver (USA), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Cook Strait New Zealand“, con un ipocentro a 10,6 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 41,75°S 173,833°E.
La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro a 59 chilometri a sud della località di Picton, a 68 chilometri a sudovest della capitale di Wellington, in Nuova Zelanda, ubicata nella costa di fronte alla zona del sisma e dove si è sentita in modo in maniera forte con qualche danno superficiale agli edifici.
I servizi aerei e ferroviari sono sospesi per le necessarie verifiche alle strutture causate dal terremoto di oggi che è stato seguito finora da sette forti repliche, la più forte di magnitudo 5,9 gradi di pochi minuti fa. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone generati da questo evento sismico.
La Nuova Zelanda si trova sulla linea di faglia tra le placche tettoniche del Pacifico e dell’Oceania, ed è sede di circa 14 mila terremoti ogni anno, di cui tra 100 e 150 hanno una potenza sufficiente per essere percepita.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…